fbpx

Rifiuti in strada: a Siracusa le telecamere incastrano alcuni “zozzoni seriali” | FOTO

e-Killer Dispositivo Anti Abbandono Abusivo Rifiuti

Siracusa

il sindaco Italia pubblica le foto

Rifiuti in strada: a Siracusa le telecamere incastrano alcuni “zozzoni seriali” | FOTO

“Zozzoni seriali” ancora una volta in azione a Siracusa ma la Polizia municipale stavolta, con l’aiuto delle telecamere, ha sorpreso alcuni soggetti che inquinavano il territorio della città turistica aretusea ed è scattata una raffica di multe. Le persone che depositavano rifiuti in violazione alla vigente ordinanza sulla raccolta in atto sul territorio sono state sorprese, individuate e quindi multate grazie al prezioso supporto delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza posizionate in punti strategici della città.

“Gli scatti che abbiamo visto e deciso di rendere pubblici – ha detto il sindaco Francesco Italia – testimoniano un lavoro egregio e incessante da parte del Nucleo Ambiente della Polizia Municipale di Siracusa. In pochissime ore, sono stati beccati numerosi trasgressori mentre abbandonavano i rifiuti lungo le carreggiate stradali, deturpando e inquinando il territorio della nostra città”.

“Tolleranza zero verso chi sporca la nostra città”: questo il monito del primo cittadino. Proprio nei giorni scorsi il sindaco aveva preannunciato il potenziamento dei sistemi di videocontrollo del territorio con l’impiego di nuove telecamere e sistemi all’avanguardia per una maggiore tutela delle aree prese di mira dai trasgressori.

Le telecamere che l’Amministrazione ha deciso di installare sono del tipo “e-killer“, dispositivi appositamente dediti così a rafforzare il sistema di monitoraggio del vasto territorio comunale di Siracusa nella lotta all’abbandono dei rifiuti. Si tratta di ulteriori strumenti specializzati, a supporto del Nucleo Ambiente della Polizia municipale.

“Andremo avanti senza sosta e con determinazione – ha evidenziato Italia – nella lotta a coloro che mancano di rispetto alla nostra città e che attraverso questi gesti sconsiderati rischiano di vanificare non soltanto l’impegno e le numerose iniziative poste in essere dalla nostra Amministrazione per dare lustro a Siracusa ma anche i comportamenti corretti e ammirevoli di tanti nostri concittadini”.

© Riproduzione Riservata

Tag:

https://www.ilsicilia.it/rifiuti-in-strada-a-siracusa-le-telecamere-incastrano-alcuni-zozzoni-seriali-foto/

Rifiuti in strada: a Siracusa le telecamere incastrano alcuni “zozzoni seriali” | FOTO
Torna su